Chi siamo


ARIETE è una realtà identitaria attiva a Vicenza dal settembre 2012. La Comunità militante si impegna nell'organizzazione di manifestazioni, dibattiti, volontariato e attività sportive e di formazione culturale.
Chi entra nella nostra Comunità fa una precisa scelta di campo, decide di vivere una vita all'insegna del cameratismo, della dedizione e di una precisa visione del mondo e della Vita.


Con la nostra militanza quotidiana vogliamo costruire un'alternativa tangibile alla società individualista e senza valori; un'alternativa che parte da un attivismo di base e dall'autoorganizzazione come uomini e come cittadini. 
Da qui la radicata presenza nelle scuole, che ci ha portato ogni anno ad eleggere nostri militanti negli organi di rappresentanza studentesca, sia a livello di singoli Istituti sia in Consulta provinciale, conquistando per un anno anche la Presidenza provinciale.
Attivi anche all' Università, gli sforzi dei nostri militanti sono stati premiati con la conquista nell'ultima tornata elettorale di un rappresentante degli studenti nella Facoltà di Ingegneria gestionale.

Il militante di Ariete crede nella Patria, continuità storica e territoriale di un Popolo, unico vero strumento di Libertà.

Crede nel radicamento identitario di una terra, nella preservazione delle specificità linguistiche e culturali.
Crede nella forza di ogni legame comunitario, spingendo verso una dimensione organica e gerarchica della società.
Il militante di Ariete si oppone alla massificazione, all' uniformarsi dei Popoli ad un unico modello. Si oppone allo sradicamento e alla creazione di una società dei consumi fortemente individualistica.
Il militante di Ariete combatte per il prevalere della politica sull'economia, della gerarchia sull'assenza di regole,  della comunità sull'individualismo, della solidarietà sul menefreghismo, dello spirito vitalistico sull'appiattimento, della lealtà sul tradimento, della goliardia sul grigiore tecnocratico.  


 Decisi ad essere l'avanguardia per il riscatto della nostra gente, come sempre, vivendo all'assalto.

CREDI LOTTA SFONDA